Via Campobasso, n. 29 Altamura (BA)
+39 3481828692
ritaardino20@gmail.com

CHI SONO

Sono una ragazza di 27 anni, amante del caffè, delle lingue straniere e della vita in generale!

COME È INIZIATO TUTTO? 

La mia storia con la fotografia iniziò nel 2007 durante un matrimonio in cui impugnai per la prima volta una macchina fotografica. Da allora, la fotografia rappresenta la costante della mia vita. 

Da bambina, alla classica domanda: “COSA VUOI FARE DA GRANDE?!”  

La mia risposta era sempre la stessa: “LA FOTOGRAFA!”

Nonostante le difficoltà di ogni genere ho continuato a coltivare la passione per la fotografia scoprendo nel tempo i generi fotografici che più sento miei: la fotografia di ritratto e il reportage

Devo dire grazie a chi, in tutti questi anni, mi ha sostenuta dando valore ai miei lavori e mi ha permesso di fare delle esperienze che hanno contribuito allo sviluppo di progetti fotografici personali. Tra le tematiche che ho affrontato spiccano: la femminilità, l’omosessualità, le varie forme di amore e la morte 

 

Questi progetti fotografici mi hanno aiutata capire che la fotografia è un potente mezzo di comunicazione che può ispirare cambiamenti e connettere le persone attraverso la rievocazione dei ricordi. 

Ogni fotografia rappresenta per me un tentativo di catturare gli attimi, i momenti e le emozioni vissute da chi sto fotografando.

La fotografia non è solo il mio lavoro, ma una parte essenziale di chi sono diventata, di come percepisco la realtà e di come mi connetto con gli altri.